Pensato per essere di facile comprensione e di immediato utilizzo, il SISTEMA MACHINA offre il software adatto per gestire la manutenzione nelle strutture pubbliche, garantendo un alto livello dei servizi in termini di sicurezza, sfruttando al meglio budget e risorse.
Il SISTEMA MACHINA permette alla Pubblica Amministrazione di ottenere la massima efficienza al minor costo possibile.
Regioni, Province, Enti e Comuni devono poter monitorare i costi dei servizi offerti per far fronte a budget sempre più limitati. Di conseguenza i Responsabili dei Servizi Tecnici devono ridurre i costi diretti ed indiretti di gestione della manutenzione.
A livello nazionale si tratta oggi di percorsi delle amministrazioni pubbliche orientati alla qualità e all'uso ottimale delle risorse. Già nel 2005, al più grande evento congressuale italiano per la Pubblica Amministrazione, il FORUM PA, il tema più trattato è stato la qualità, in termini di qualità della misurazione, delle norme e dell'innovazione tecnologica.
Il Ministro Stanca ha a suo tempo indicato la necessità per tutti gli uffici che erogano servizi di dotarsi di un sistema di "customer satisfaction", ossia attuare "mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti".
La tecnologia può aiutare moltissimo gli enti nel compito di assistere il cittadino. Con il monitoraggio delle richieste dei cittadini, con l'analisi di risposte efficaci, l'amministrazione potrà anticipare e risolvere problematiche di pubblica utilità, nella prospettiva di governare meglio.
MACHINA risulta molto utile per presentare agli Enti che effettuano le verifiche ispettive per la Qualità e la Sicurezza dei report molto chiari e completi, situazione che impressiona sempre positivamente l'interlocutore e che contribuisce così a migliorare i rapporti Amministrazione/Ente.
La gestione della Sicurezza è un importante fattore che deve favorire l'inserimento del Sistema Informativo di Manutenzione in quanto:
L'utilizzo di MACHINA come sistema di controllo della gestione della manutenzione consente di acquisire dati oggettivi e chiari che saranno molto utili per valutare le i risultati, le proposte dei fornitori, ed eventualmente un diverso assetto tecnico organizzativo.
La riduzione dei costi del servizio deve essere preceduta da una approfondita analisi della situazione, utilizzando un sistema di controllo di gestione che metta in evidenza le aree dove è possibile ottenere un certo risparmio, come sia conveniente impostare la manutenzione, anche ricorrendo a contratti di global service o di service settoriali. Solo conoscendo i dati della gestione sarà possibile ottenere dei buoni contratti, che possono consentire considerevoli risparmi sul bilancio.
MACHINA è il programma più semplice e completo, con oltre 400 report disponibili, per migliorare l'efficienza nella gestione della manutenzione in ogni area, con un ottimo rapporto costo/benefici, offrendo alte prestazioni ad un costo molto basso. Il nostro sistema presenta un basso costo di licenza dei programmi, un canone di assistenza annuo contenuto, comprensivo di assistenza telefonica ed aggiornamenti del software, e soprattutto un minimo tempo richiesto per l'avvio del sistema: con MACHINA solo dodici ore !
MACHINA è il più semplice dei sistemi di gestione manutenzione semplicemente perché è stato sviluppato per semplificare le funzioni che gli utenti trovavano pesanti e complesse negli altri programmi: la definizione dei piani di manutenzione, la programmazione della manutenzione, l'inserimento rapido degli interventi.
Il turnover è un fattore non trascurabile in una struttura molto critica come l'area manutenzione, e la direzione conosce benissimo le difficoltà che si incontrano nella ricerca di un responsabile del servizio e di validi tecnici.
Con MACHINA acquisirete un sistema che trasferirà alla vostra azienda l'esperienza di Studio ARCHIMEDE maturata in 21 anni di intensa attività in quest'area, nel corso dei quali sono state affrontate e risolte tutte le problematiche per una gestione ottimale della manutenzione.
MACHINA aiuta a diffondere la cultura della manutenzione, rende visibili a tutti i vantaggi della gestione con un sistema informatico, facilitando la costituzione di un gruppo di lavoro motivato perché informato degli obiettivi e delle politiche aziendali.